BIELLESE GREEN

Spesa per servizi nei Comuni: Biella è fanalino di coda

Biella, Valdengo e Vigliano tra i peggiori d'Italia. Rosazza il migliore

Spesa per servizi nei Comuni: Biella è fanalino di coda
Pubblicato:
Aggiornato:

Le amministrazioni locali svolgono tutta una serie di funzioni necessarie per la vita di una comunità, dalla gestione delle entrate all'anagrafe e l’ufficio tecnico. Per questi e altri servizi sono previste delle spese che i comuni devono sostenere per il loro funzionamento.

Il tema dei costi della pubblica amministrazione è periodicamente al centro del dibattito, soprattutto alla luce delle frequenti necessità di razionalizzazione delle spese all'interno degli enti pubblici. Si tratta però di spese necessarie per via dell’importanza dei servizi di prossimità che vengono offerti dai comuni.

Nel Biellese, i tre migliori Comuni che investono meglio i soldi dei contribuenti, sono il Comune di Rosazza con una spesa pro-capite di 7.550 euro a residente, il Comune di Callabiana con 1.497 euro pro-capite e il Comune di Piedicavallo con 1.437 euro pro-capite. I tre Comuni peggiori, invece, sono il Comune di Biella con una spesa pro-capite di soli 220 euro per ogni residente, il Comune di Valdengo con 216 euro e ultimo il Comune di Vigliano Biellese con 214 euro.

Da oggi su BIelleseGreen le spese sostenute per ogni Comune del Biellese

Seguici sui nostri canali