Stefano Napolitano (tre partite in 24 ore) sconfitto agli Internazionali di Perugia
Il tennista biellese lotta tre set con l'argentino Olivo che si aggiudica entrambi i tie break
Stefano Napolitano è uscito sconfitto dal decisivo match di qualificazione agli Internazionali di Perugia, Atp 125 di lusso. Il 28enne biellese ha lottato tre set, ma ad aggiudicarsi la vittoria è stato l'argentino Renzo Olivo.
Tre set combattuti prima di capitolare
Napolitano è sempre stato in partita, fin dal primo set, perso al tie break. Nel secondo è stato bravo ad alzare il livello del suo gioco, a servire con migliori percentuali e a trovare le giuste misure in risposta, imponendosi per 6-4. Nel terzo si è andati punto a punto fino al 6 pari. E al tie break a spuntarla è stato nuovamente l'argentino.
Un tour de force in 24 ore per Napolitano
Dopo la finale persa ieri mattina in due set, al Torneo Itf Città di Frascati, contro un ritrovato Julian Ocleppo (come lui in cerca di continuità dopo anni costellati da infortuni) il 28enne biellese Stefano Napolitano si è subito trasferito a Perugia per disputare le qualificazione del prestigioso Challenger 125 di Perugia. Al primo turno, nonostante la fatica del viaggio e del doppio impegno in meno di 12 ore, Stefano aveva superato in due set lo svizzero Bertola. Purtroppo non ha avuto - complice forse anche la stanchezza - la stessa brillantezza oggi pomeriggio, nel secondo e decisivo turno di qualificazioni che lo vedeva opposto all'argentino Renzo Olivo.