Lutto

Morte Berlusconi, Centrodestra biellese in lutto

I primi messaggi di cordoglio.

Morte Berlusconi, Centrodestra biellese in lutto

Centrodestra biellese in lutto per la morte di Silvio Berlusconi.

Centrodestra biellese in lutto

Ha affidato il cordoglio ai social il ministro Gilberto Pichetto, pubblicando una foto e un laconico “Ciao Presidente”.

Il sottosegretario Andrea Delmastro

“Con Silvio Berlusconi se ne va un pezzo di storia del nostro Paese. Perdiamo un uomo di Stato che ha guidato l’Italia in momenti critici e delicati. Se ne va non solo un alleato politico, ma un uomo politico coraggioso e lungimirante che per decenni è stato protagonista della politica italiana. Generoso politico, illuminato imprenditore e coraggioso uomo di sport, Berlusconi in ogni campo ha saputo raggiungere traguardi importanti ed imprimere innovazioni tali da segnare sempre uno spartiacque fra un prima e un dopo. Mi unisco sentitamente al cordoglio dei familiari e della compagna”. È quanto dichiara in una nota Andrea Delmastro delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia e sottosegretario di Stato alla Giustizia.

Il segretario della Lega Roberto Simonetti

“La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi – dice il segretario di Lega provinciale Biella, Roberto Simonetti – irrompe come un tornado nella vita di tutti noi, colpendoci nella mente e nel cuore: un imprenditore, un politico, uno sportivo che con infinita passione, coraggio e tenacia ha polarizzato attorno a sé trent’anni della Storia del nostro Paese, incidendo in modo determinante sia nelle Istituzioni che nella quotidianità di ciascuno di noi.

Un Uomo che si è sempre messo in gioco in prima persona per difendere e promuovere gli ideali di Libertà con grande generosità, genio e caparbietà espressi e vissuti fino all’ultimo secondo.

Lega Biella partecipa al profondo cordoglio esprimendo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità di Forza Italia”.

Cordoglio anche dai consiglieri regionali piemontesi della Lega

“Oggi riconosciamo il giusto tributo a un Gigante dell’imprenditoria, dello sport e soprattutto della politica, che per trent’anni si è speso con tenacia, passione e generosità per costruire un’Italia più liberale, più moderna e con meno burocrazia. Ai famigliari di Silvio Berlusconi, agli eletti di Forza Italia, leali compagni di viaggio all’interno del centrodestra, e al nostro governatore Alberto Cirio vanno le nostre più sentite condoglianze”.  Lo dichiara in una nota il presidente Alberto Preioni a nome di tutti i consiglieri regionali del gruppo Lega Salvini Piemonte.