LE NOVITà

Cossato: area Ex Tricot-Caravel, aperto il cantiere

I lavori sono iniziati su lato a nord est, entro dicembre previste aperture.

Cossato: area Ex Tricot-Caravel, aperto il cantiere
Pubblicato:

I lavori sono iniziati su lato a nord est, entro dicembre previste aperture.

I lavori

Nell’area ex Tricot5-Caravel, racchiusa fra le vie Mazzini, Matteotti e Repubblica, dove sono stati demoliti i tre vecchi immobili in vista della costruzione dei due nuovi fabbricati: il nuovo supermercato discount Lidl ed un’altra attività commerciale, è stato aperto il cantiere (foto Paiato), dopo una pausa di oltre un mese e mezzo.

Pochi giorni fa, il Suap del Comune di Cossato ha emesso il provvedimento finale unico, con il quale ha autorizzato la co-intestazione del permesso di costruire alle ditte Lidl Italia srl.-G.E. Unipersonale srl..
I lavori sono iniziati sul lato nord est dell’area, dove dovrà essere realizzato l’immobile più piccolo, che, a quanto pare, dovrebbe ospitare due attività commerciali, che corrisponde al lotto B. Questo fabbricato dovrebbe essere ultimato, in base agli accordi intercorsi con il Comune, prima della fine del mese di luglio, ed ospitare due attività. una di ristorazione ed un’altra legata a prodotti per l’igiene della casa e personale. Il lotto A, invece, riguarda l’immobile che sarà destinato ad ospitare il supermercato Lidl.

Tra le due costruzioni, com’è noto, saranno costruiti: un’area verde, vasta ed accogliente, con numerosi parcheggi, aiuole e marciapiedi, con delle colonne per la ricarica delle automobili elettriche, interventi di viabilità di accesso e di transito e, verso via Mazzini, un dosso piuttosto ampio e rialzato, molto simile a quello che, qualche anno fa, è stato realizzato all’uscita dal super-mercato Esselunga di Biella, per indurre gli automobilisti ed i motociclisti a rallentare, per la sicurezza propria, ma soprattutto, dei pedoni e dei ciclisti.
Si presume che il supermercato Lidl possa essere realizzato in modo da poter aprire i battenti nei primi giorni di dicembre dell’anno in corso.
Franco Graziola

Seguici sui nostri canali