Il Rotary Biella saluta l'ingresso del ristoratore Ivan Ramella Trafighet
Tre generazioni di ristoratori da Oropa alle location suggestive in città. Una storia famigliare
Nuovo socio per il Rotary Club di Biella presieduto da Andrea Franciosi. Si tratta di un noto ristoratore di Biella, Ivan Ramella Trafighet, che è entrato a far parte del Rotary Club nel corso del convivio di lunedì 29 maggio.
Ramella, una storia di tre generazioni di ristoratori
Nel corso della serata del suo insediamento nel club Ivan Ramella ha raccontato che "la Famiglia Ramella è una storia di tre generazioni di
ristoratori che ha inizio nel 1946 con il nonno Beppe e con nonna Domenica, alla trattoria aiutando la di lei famiglia alla Trattoria Canal Secco, iniziando poi il loro storico cammino di lì a qualche anno partendo al ristorante Stazione, seguito poi dal padre Franco che rilevò il
ristorante Croce Bianca insieme alla moglie Carla (Mamma dispensatrice di amore e umanità)".
La terza generazione prosegue con Ivan: "Sono orgoglioso di essere parte integrante dell’azienda a conduzione familiare, che da Oropa negli anni si è avvicinata a Biella facendo conoscere i prodotti locali, attraverso la cucina, nel rispetto delle tradizioni gastronomiche del nostro territorio".
Ristorante La Stazione, Ristorante Croce Bianca, Bistrot Le Arti, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Ramella Banqueting come servizio catering e collaborazione per quanto riguarda l’ambito ristorativo nel progetto MeBo Experience (estensione del museo MeBo), sono le offerte della famiglia Ramella. Ivan Ramella coltiva il sogno di riuscire a tramandare la tradizione dell'Ospitalità alla quarta generazione, i figli Alice e Gregorio con il prezioso aiuto di Elena, la moglie al suo fianco, oltre che nella vita, in azienda.
Nella foto Ivan Ramella Trafighet con il presidente del Rotary Club Biella, Andrea Franciosi e Clara Tosetti.