Boxe in centro

La Boxing Club Biella stupisce in piazza del Duomo - Le foto dell'evento

Undici match in programma e tanto pubblico. Roberto Scaglione assicura un possibile ritorno davanti al battistero in futuro.

La Boxing Club Biella stupisce in piazza del Duomo - Le foto dell'evento
Pubblicato:

La Boxing Club Biella sembra star partecipando ad una partita di “Monopoly" in cui ci si muove per le strade della città di Biella. La palestra di Ponderano, gestita dal maestro Roberto Scaglione, sta infatti proponendo da più di qualche anno eventi di pugilato in giro per il capoluogo. L’appuntamento fisso rimane certamente quello di “Boxe sotto le Stelle” in piazza Cisterna, che tornerà anche quest’anno - precisamente l’8 luglio con la 18ª edizione -, ma questa domenica un altro luogo simbolo di Biella ha ospitato i colpi dei pugili della Boxing Club. Si tratta di piazza del Duomo, ultima location virtualmente conquistata della palestra di Scaglione che, tempo fa, aveva intrattenuto anche i Giardini Zumaglini. Undici i match in programma per un evento che ha coinvolto persino alcuni atleti francesi e che è riuscito a farsi puntare addosso tantissimi occhi di chi passava per il centro città.

WhatsApp Image 2023-05-30 at 20.01.21
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2023-05-30 at 20.00.42
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2023-05-30 at 20.01.32
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2023-05-30 at 20.02.29
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2023-05-30 at 20.02.34
Foto 5 di 5

Il commento di Scaglione

"Sono contentissimo di come è andata domenica - commenta Roberto Scaglione - abbiamo riempito quasi mezza piazza. È passato a fare un saluto anche il consigliere Alessio Ercoli, contento di quello che abbiamo messo in piedi, nonostante la poca pubblicità. Sono orgoglioso di aver avuto questa idea (ride, ndr). Tutti i miei collaboratori hanno partecipato alla creazione di questo evento. Devo ringraziare Mirko Bulfoni, Dario Rollo e Cecilia Pinnola, i membri del mio team. Un altro pensiero va poi a Maurizio Vitale e Carlo Latinelli, le persone che gestiscono il distaccamento della mia palestra a Chiavazza. Vogliamo tornare ancora al Duomo, idea ben più vincente di quella degli Zumaglini".

Seguici sui nostri canali