Buche strade biellesi

"Quattro anni che a Biella non si fa niente per le buche": il PD contro l'amministrazione

Il PD attacca l'amministrazione Corradino con un'interrogazione sulla situazione buche delle strade biellesi.

"Quattro anni che a Biella non si fa niente per le buche": il PD contro l'amministrazione
Pubblicato:
Aggiornato:

"Sono quattro anni che a Biella non si fa niente per risolvere la situazione buche": questo il pensiero del Partito Democratico. L'attacco all'amministrazione Corradino è arrivato in un'interrogazione, corredata da numerose fotografie che delineano l'evoluzione di una voragine in una delle strade biellesi negli ultimi 18 mesi, l'area pedonale di via Trivero e quella di via Belletti Bona.

La situazione

"Considerando - scrive l'incipit del messaggio del PD - che l’ordinaria manutenzione delle strade è elemento essenziale per la normale circolazione di persone e merci. Che a Biella nel mese di maggio possa piovere con una certa insistenza e che queste piogge possano compromettere ulteriormente lo stato di degrato delle strade cittadine. E preso atto che quattro anni di mancata manutenzione possano creare reali problemi di circolazione, tra l'altro orfana di manutenzione della segnaletica orizzontale. Vediamo che il  vicesindaco della nostra Città, constatando lo stato delle strade cittadine e il rapido degradarsi per le continue piogge, si limita ad avvisare gentilemente i cittadini a far attenzione ai buchi e alle voragini nelle strade".

IMG-20230523-WA0001
Foto 1 di 5
IMG-20230523-WA0003
Foto 2 di 5
IMG-20230523-WA0004
Foto 3 di 5
20230524_093013
Foto 4 di 5
IMG-20230523-WA0002
Foto 5 di 5

Le richieste al sindaco

Il Partito Democratico chiede al sindaco e all'assessore competente:

  • Come mai per quattro anni non sia fatta manutenzione ordinaria di strade marciapiedi e abbiano lasciato la città in un degrado continuo e costante
  • Come mai non abbiano tenuto conto delle numerose segnalazioni sullo stato di degrado più volte segnalato dalla minoranza del Comune di Biella e dei tanti cittadini
  • Se intendano costituire una ulteriore task force capitanata dal sindaco che in pochi settimane farà quanto non fatto in quattro anni
  • Se il Sindaco non pensa di ritirare la delega all’assessore competente colpevole di aver raggiuto questo stato di degrado.
  • Se il Sindaco pensa di non fare alcunchè e limitarsi ad avvisare i cittadini con il classico “attenti al buco” refrain quotidiano coniato dal suo vicesindaco.

L'interrogazione, firmata dai Consiglieri Comunale del Partito Democratico Paolo Rizzo, Marta Bruschi, Valeria Varnero, Mohamed El Saket e Rinaldo Chiola, avrà una risposta orale nel prossimo consiglio comunale.

Seguici sui nostri canali