Biella Gioca in Giro: un evento nel comune a bordo di due trenini
La manifestazione, proposta dal Cna di Biella, è in programma per questo sabato dalle 14:30 alle 18 e coinvolgerà numerose associazioni.
Biella Gioca in Giro: un evento itinerante che coinvolgerà il comune a bordo di due trenini. Un sabato biellese che si prospetta pieno di appuntamenti, vista anche la presenza dello street food, grazie all'impegno di Cna Biella. La manifestazione itinerante è in programma dalle 14:30 alle 18 e porterà bambini e famiglie su due trenini, sponsorizzati dai commercianti biellesi, all'interno del comune. Il mezzo di trasporto collegherà viale Roma con i giardini Zumaglini e piazza Martiri. Il motivo? L'evento punta a coinvolgere tutto il territorio di Biella, grazie anche alla collaborazione con numerose associazioni della città e degli Alpini, spostando la propria attenzione anche su luoghi perifici e non la sola via Italia.
Gli obbiettivi dell'evento
Biella gioca in giro vuole, in piccolo, restituire a bambini e ragazzi gli anni persi durante la pandemia, periodo fortemente infelice a causa delle pesanti restrizioni dei lockdown. Saranno quindi presenti in città eventi ed attività di vario tipo che i partecipanti potranno provare. Gli spazi della manifestazione saranno dedicati allo sport - vista la partecipazione di Sportivamente -, alla musica, al disegno e perfino alla pittura. L'evento, inoltre, riceverà un aiuto importante anche dall'Associazione Onda Verde che si occuperà della raccolta rifiuti con il preciso obbiettivo di evitare sprechi di carta.