evento

Il ricordo di don Renzo a un anno dalla scomparsa

Don Renzo Noris aveva 62 anni. Era parroco di Soprana, Mezzana e Casapinta.

Il ricordo di don Renzo a un anno dalla scomparsa
Pubblicato:
Aggiornato:
“Da sabato 27 maggio a domenica 4 giugno sono in programma una serie di eventi a Mezzana Mortigliengo in memoria di Don Renzo Noris, a un anno dalla sua scomparsa, avvenuta a maggio 2022. Don Renzo Noris aveva 62 anni. Era parroco di Soprana, Mezzana e Casapinta.

Il ricordo di don Renzo

Sabato 27 maggio a Mezzana Mortigliengo, verrà inaugurata una mostra fotografica allestita presso il cine teatro Angelus, che rimarrà aperta anche i giorni successivi  con foto e immagini che ripercorrono la vita ecclesiale e personale di don Renzo.

Sempre sabato 27 alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo si terrà un concerto di cori, un evento pensato già un anno fa, il giorno stesso del funerale, quando alcuni membri delle cantorie e corali che si esibiranno si sono ripromessi di trovarsi un anno dopo per commemorare il loro amato parroco.

Concerto

Il coro San Bernardo di Trivero, suo paese natale, la cantoria del Mortigliengo, creata da Don Renzo per allietare le celebrazioni e attirare bambini e ragazzi, la Cantoria di Casapinta e la Corale di Casapinta che lo hanno fortemente aiutato e supportato quando don Renzo è diventato amministratore parrocchiale del paese, suoneranno canti religiosi o popolari, musiche che hanno accompagnato funzioni ed eventi nei 27 anni di vita pastorale di don Renzo al Mortigliengo.

Infine, domenica 4 giugno alle 10.30, funzione solenne in memoria celebrata da Padre Luca.

Seguici sui nostri canali