Il rifugio del Lago della Vecchia cambia gestione
Vince la ditta Zainaghi Luciano che subentra alla Revenege snc. Decisiva l’offerta economica di 6.500 euro di canone annuo.
Vince la ditta Zainaghi Luciano che subentra alla Revenege snc. Decisiva l’offerta economica di 6.500 euro di canone annuo.
Punteggi
Il rifugio del Lago della Vecchia cambia gestione. E’ questo l’esito del bando di gara promosso dalla Comunità Montana Valle del Cervo. A fare la differenza in maniera importante sui punteggi per l’assegnazione della gestione è stata l’offerta economica giunta da uno dei due concorrenti che hanno partecipato al bando. Ad aggiudicarselo è stata la ditta Zainaghi Luciano di Biella che ha offerto una somma di 6.500 euro di canone annuo, superando la Ravanage snc, che fino a pochi giorni fa gestiva il rifugio, che ne aveva offerti 4.700.
Per quanto riguarda i curriculum la ditta Zainaghi Luciano si è aggiudicata 21 punti («vista la notevole preparazione scolastica, anche di livello universitario l'esperienza maturata in diversi e poliedrici contesti e ambiti lavorativi che denotano una sicura capacità trasversale nel gestire le mansioni lavorative inerenti la gestione di un rifugio alpino» si legge nel verbale di gara), mentre per l’offerta tecnica ha ottenuto 21 punti («considerata la prodromica individuazione dei possibili partners con i quali svolgere l'attività correlata nonché la fattibilità del progetto presentato, sia per quanto concerne la struttura ricettiva sia per quanto concerne la valorizzazione del territorio, con particolare coinvolgimento delle associazioni locali e delle scuole»).
La ditta Ravanage snc per il curriculum ha invece ottenuto 28 punti («elemento preponderante e deciso ai fini della valutazione del curriculum formativo la significativa e pregressa esperienza maturata nella gestione del rifugio di cui in oggetto dall'annualità 2020») e per l’offerta tecnica 21 punti («rogetto presentato in continuità rispetto alla gestione passata senza che sussistano elementi di particolari innovatività o di diversificazione»). A questo punto è risultata decisiva l’offerta tecnica con la ditta Zainaghi Luciano che si è aggiudicata 30 punti e la Ravanage snc 21,69.
Enzo Panelli