"E tu... come stai?". Lunedì la premiazione
Il concorso ideato per contrastare e prevenire il disagio sociale determinato dal Covid-19 è rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni
Si svolgerà lunedì 22 maggio alle ore 16.30, nella sede della Provincia di Biella, la premiazione di "E tu... come stai?", il concorso per esprimere e rappresentare visioni e stati d'animo, nato allo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della ricerca del benessere, contrastare e prevenire l'isolamento e il disagio sociale manifestatosi a seguito della fase pandemica Covid-19.
Due le sezioni del concorso
L'iniziativa, rivolta ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni, richiedeva la realizzazione di video spot, di video con una breve storia o di video/audio di brani musicali di qualsiasi genere aventi come tematica uno o più aspetti del tema in concorso (sezione Digitale) oppure, per la sezione Arti visive, l'invio di fotografie, di manifesti pubblicitari o locandine, di illustrazioni a colori o in bianco e nero o di fumetti.
C'è anche il premio della critica
Per ciascuna delle due sezioni sono previsti un primo premio del valore di 1.000 euro, un secondo premio di 600 euro e un terzo premio di 400 euro. Verranno inoltre assegnati alcuni premi della critica.
Il concorso è promosso dalla Provincia di Biella nell’ambito del progetto “Alla faccia del disagio…”, ammesso a contributo da Upi nell’ambito del bando Azione Provincegiovani 2021 - Lotto 2 - Contrasto al disagio giovanile, di cui Anteo Impresa Sociale, Asl Biella e Sonoria Aps sono partner.
Alla premiazione, lunedì, prenderanno parte il presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo, i rappresentati degli enti partner e i giurati.