Si svolgerà lunedì 22 maggio alle ore 16.30, nella sede della Provincia di Biella, la premiazione di “E tu… come stai?“, il concorso per esprimere e rappresentare visioni e stati d’animo, nato allo scopo di sensibilizzare i giovani sul tema della ricerca del benessere, contrastare e prevenire l’isolamento e il disagio sociale manifestatosi a seguito della fase pandemica Covid-19.
Due le sezioni del concorso
L’iniziativa, rivolta ai ragazzi tra i 15 e i 25 anni, richiedeva la realizzazione di video spot, di video con una breve storia o di video/audio di brani musicali di qualsiasi genere aventi come tematica uno o più aspetti del tema in concorso (sezione Digitale) oppure, per la sezione Arti visive, l’invio di fotografie, di manifesti pubblicitari o locandine, di illustrazioni a colori o in bianco e nero o di fumetti.
C’è anche il premio della critica
Per ciascuna delle due sezioni sono previsti un primo premio del valore di 1.000 euro, un secondo premio di 600 euro e un terzo premio di 400 euro. Verranno inoltre assegnati alcuni premi della critica.
Il concorso è promosso dalla Provincia di Biella nell’ambito del progetto “Alla faccia del disagio…”, ammesso a contributo da Upi nell’ambito del bando Azione Provincegiovani 2021 – Lotto 2 – Contrasto al disagio giovanile, di cui Anteo Impresa Sociale, Asl Biella e Sonoria Aps sono partner.
Alla premiazione, lunedì, prenderanno parte il presidente della Provincia di Biella, Emanuele Ramella Pralungo, i rappresentati degli enti partner e i giurati.