Lavori in programma sull'asfalto biellese da prossima settimana
Gli interventi in città partiranno da lunedì e si protrarranno fino al fine settimana successivo con alcune modifiche alla viabilità.
Sono in programma - come riportato nell'edizione odierna di "Eco di Biella" da Enzo Panelli - alcuni lavori sull'asfalto biellese da prossima settimana. Gli interventi in città partiranno da lunedì e si protrarranno fino al fine settimana successivo. E proprio per consentire i lavori il Comune ha deciso di prendere decisioni che avranno un impatto sulla viabilità. Per espletare alcuni lavori di ripristino della sede stradale sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, dalla mezzanotte di lunedì 22 maggio alle ore 24 di venerdì 26 maggio 2023, nelle seguenti aree: via XX Settembre, nei pressi dell’intersezione con via Italia, via Gramsci, nei pressi dell’intersezione con via Italia.
Divieto di transito in via Italia
Nello stesso periodo è istituito il divieto di transito in via Italia, intersezione con via XX Settembre e via Gramsci, eccetto residenti e aventi diritto. Inoltre verrà istituito il doppio senso di marcia in via Italia, da viale Matteotti a via XX Settembre/Gramsci e da via Marconi/Duomo a via XX Settembre/Gramsci. Sempre nel medesimo periodo sarà istituita la temporanea sospensione della circolazione pedonale sui marciapiedi e attraversamenti pedonali. Con idonea segnaletica i pedoni dovranno essere indirizzati in sicurezza sul lato opposto rispetto all’occupazione. Attenzione dunque ai divieti per non incorrere in contravvenzioni. Sono inoltre previsti lavori di riasfaltatura anche in viale Macallè.