Quasi terminati i lavori sul rio Furia
Il rifacimento del ponte a buon punto. Ramella Pralungo: «Apriamo entro metà giugno» .
«E anche questa opera, rifacimento del ponte sul Rio Furia sulla strada del "Tracciolino", sta per essere conclusa nei tempi stabiliti e promessi».
Quasi terminati i lavori sul rio Furia
Ad annunciarlo è il presidente della Provincia Emanuele Ramella Pralungo, che aggiunge: «Ieri abbiamo convocato una riunione per fare il punto della situazione sull'avanzamento dei lavori e verificare la programmazione per la prossima apertura del ponte».
La programmazione
"La programmazione è la seguente - spiega ancora Ramella Pralungo: allo stato attuale stanno completando le lavorazioni sulle spalle del ponte e sui muri dove hanno posato le travi principali e stanno completando la posa delle lamiere per la realizzazione della futura soletta. Da oggi inizieranno la posa dei tubolari flangiati di irrigidimento che andranno saldati a uno a uno; entro il 26 maggio (tempo permettendo) completeranno la carpenteria pesante dell'impalcato e inizieranno la posa delle armature metalliche longitudinali e trasversali , al completamento di questa fase potranno iniziare il getto del calcestruzzo".
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola