Morta l’ex capostazione di Cossato Pina Bancheri
Piangono la perdita la figlia Tiziana con Mauro, il nipote Riccardo e le sorelle.
Martedì nella chiesa di Santa Maria Assunta a Cossato, sono stati celebrati i funerali, a cura dell’impresa Minero, di Giuseppina (Pina) Bancheri, 87 anni.
Morta Pina Bancheri
La donna, che abitava, a Cossato, in via Mercato 30, era mancata, improvvisamente, nella casa di riposo ‘’Comotto’’ di Vigliano, dov’era ospite da poco tempo. Pina Bancheri era molto stimata e conosciuta per aver lavorato, per tanti anni, alla stazione ferroviaria di Cossato, a fianco del compianto marito, Antonino Battiato, che era capostazione, e del fratello Rosario (Saro), deceduto circa sei mesi or sono.
Capostazione
Alla morte del marito, fu lei a diventare capostazione titolare, incarico che portò avanti, brillantemente, fino alla pensione. Pina è deceduta due giorni prima dell’anniversario della scomparsa del figlio Fabio, morto in tenera età.
Lutto
Piangono la perdita la figlia Tiziana con Mauro, il nipote Riccardo e le sorelle. I familiari ringraziano la dr.ssa Veronica Fiume, i medici e il personale di geriatria dell’ospedale, oltre alla direzione e gli infermieri della casa di riposo ‘’Comotto’’ di Vigliano.