«Che bello vedere il parco così pulito»: cittadini felici per l'iniziativa dedicata all'area di sgambamento
«Non so chi abbia avuto l'idea per questa iniziativa - scrive felice un utente di Facebook - ma è un qualcosa di bellissimo».
«Non so chi abbia avuto l'idea per questa iniziativa - scrive felice un utente di Facebook - ma è un qualcosa di bellissimo». Il post, pubblicato su uno dei gruppi social dedicato al comune di Ponderano da una cittadina, si riferisce alla "Zona Fido", area di sgambamento contigua a piazza Palatucci. Qui sono stati posizionati alcuni sacchetti sulle reti, utili a raccogliere i bisogni dei propri amici a quattro zampe, perfetti per mantenere l'area completamente pulita.
«Teniamo pulito per loro»
«Sarebbe bello che il parco dei cani fosse sempre pulito - continua la cittadina di Ponderano all'interno del post - affinché chiunque abbia la possibilità di giocare liberamente con il proprio animale domestico senza fare slalom tra i vari bisogni lasciati a terra. La "Zona Fido" è stata creata per far svagare i nostri amici a quattro zampe e loro non possono raccogliere i propri bisogni da soli. Noi padroni dobbiamo armarci di civiltà e sana convivenza per continuare a tener pulito questo fantastico ambiente».