Bambini a teatro

I bambini delle elementari di Biella e Cossato in scena a teatro

La sera dell'evento sarà proiettato il video realizzato dai ragazzi sul significato della parola “rispetto”.

I bambini delle elementari di Biella e Cossato in scena a teatro
Pubblicato:

Andranno in scena, presso il Teatro Comunale di Cossato, gli alunni di alcune classi di terza, quarta e quinta elementare degli Istituti Comprensivi di Cossato e San Francesco di Biella. L'evento, dedicato alla conclusione del percorso di "Teatro Educativo" sul tema del rispetto e gestito dall’Associazione Arcipelago Patatrac e da Video AstolfoSullaLuna, è in programma alle 20:30 del 12 maggio.

La serata

La sera dell'evento, si alterneranno sul palco Massimo Ozino e Franca Bonato di Arcipelago Patatrac, Sandro Natalini autore e illustratore di libri e, soprattutto, sarà proiettato il video realizzato dai ragazzi sul significato della parola “rispetto”. Durante lo spettacolo verranno inoltre donati dei libri sul tema della parità di genere. Hanno aderito all’iniziativa l’Associazione Non Sei Sola OdV, PaViol Percorsi AntiViolenza APS e l’Associazione VocidiDonne OdV.

Le altre componenti del progetto

Il progetto complessivo, oltre all’evento del 12 maggio, si compone di altre azioni, alcune già realizzate, altre in fase di organizzazione:

  • incontri formativi sul tema della violenza contro le donne e sulla violenza assistita, rivolti alle/agli insegnanti delle scuole primarie
  • produzione di uno strumento audiovisivo per sensibilizzare i giovani contro la violenza maschile sulle donne
  • uno spettacolo teatrale rivolto agli/alle studenti/studentesse della scuola di primo e secondo grado.
Seguici sui nostri canali