“Cashmere Run”: sono 100 i partecipanti al terzo incontro Tapa Run: 5 chilometri tra Burcina e vie di Pollone
Mario De Nile: “Aumenta l’entusiasmo del gruppo e l’apporto della componente tecnica innalza la qualità dell’allenamento in compagnia"
Si è tenuto domenica 7 maggio, il secondo evento della stagione podistica del gruppo Biellese Tapa Run. La primavera - scrivono dall'ufficio stampa dell'associazione - incoraggia le uscite mattutine e grazie al clima favorevole, anche questa settimana, i Tapa Run corrono insieme. Fra il paesaggio panoramico e fiorito della Burcina, i podisti, immersi nello spirito del territorio, si sono dilettati in un allenamento di 5 chlometri per le vie di Pollone. All’appuntamento non è mancata la componente storica del Cashmere Piacenza che, grazie all’intervento del direttore, Davide Vezzù, è stata illustrata fin dalle origini: la fama internazionale e il successo del marchio hanno permesso importanti sviluppi territoriali, come il parco, riserva naturale, e le sue bellezze.
Il via e... l'aperitivo
La partenza è avvenuta alle ore 10 dallo stabilimento Piacenza 1733. La manifestazione si è conclusa con un “Tap’aperitivo” dove è stato possibile degustare i prodotti tipici. Ciò che è rimasto dal banchetto dai sapori locali, è stato donato alla Caritas, che apprezza l’offerta, sottolineandone il valore attraverso una lettera di ringraziamento.
Parla Mario De Nile
Mario De Nile, cofondatore dell’iniziativa, è soddisfatto degli obiettivi raggiunti: “Aumenta l’entusiasmo del gruppo e l’apporto della componente tecnica innalza la qualità dell’allenamento in compagnia. La sicurezza sarà sempre alla base delle nostre uscite e grazie ai consigli atletici miglioreremo lo stile di corsa di ciascuno.”
Le foto sono di Simone Romano - Romano Photography