festa dei lavoratori

Il Primo Maggio dell'assessore al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino

Un video con le esperienze di formazione e inserimento nel lavoro di alcuni giovani (e over) piemontesi

Il Primo Maggio dell'assessore al Lavoro della Regione Piemonte Elena Chiorino
Pubblicato:

Con un messaggio video che racchiude le esperienze di alcuni giovani (e meno giovani) piemontesi avviati al mondo del lavoro negli ultimi mesi, l'assessore al Lavoro e alla Formazione di Regione Piemonte Elena Chiorino ha diffuso i suo auguri per la Festa del Primo Maggio.

Le esperienze di alcuni giovani e over

Dalla giovane appassionata di oreficeria che attraverso l'Academy di filiera ha trovato lavoro alla Mattioli a Franco  rientrato nel mondo del lavoro grazie al bando cantieristico over 58 promosso dal comune di Rosazza, all'organizzatrice di matrimoni che ha seguito un altro percorso promosso dalla Regione per avviare la sua impresa.

"Sono alcune delle misure messe in campo - ha detto Chiorino - convinti che non ci debba essere un assistenzialismo fine a se stesso. Misure di politiche attive che rendano soddisfatti i lavorati che grazie a una formazione di qualità possano individuare e avere un lavoro che dia soddisfazioni e garantisca la dignità della persona e alle imprese di individuare quelle competenze di cui hanno bisogno per accrescere la loro competitività. Così vogliamo anche festeggiare la giornata del primo Maggio"

L'assessore al lavoro e formazione della Regione Piemonte Elena Chiorino

 

Seguici sui nostri canali