Ospedali, scade l’obbligo mascherina
L’ultimo giorno è il 30 aprile. Se non verrà rinnovato addio alle misure Covid.
Se non arriveranno provvedimenti dell’ultimo momento, cosa che non è decisamente impossibile, da lunedì primo maggio decadranno anche gli ultimi provvedimenti legati al Covid, ossia l’obbligo di indossare le mascherine all’interno degli ospedali, nelle case di riposo e negli studi medici.
Ospedali, scade l’obbligo mascherina
Il provvedimento ancora in vigore scadrà infatti il prossimo 30 aprile, domenica. Se il ministro della salute Orazio Schillaci non andrà a firmare nessun altro provvedimento, si ritornerà alla situazione pre pandemia. L’obbligo delle mascherine era stato prorogato alla fine del 2022 con ordinanza proprio del ministro Schillaci.
Nei reparti
Possibilità di rendere obbligatoria la mascherina nei reparti. Dagli ultimi rumors ci sarebbe anche una via di mezzo tra il libera tutti e l’obbligo. Ossia quello di continuare a far utilizzare la mascherina almeno nei reparti (se non tutti almeno quelli che vengono giudicati più a rischio, come ad esempio pneumologia). Sono però tutte indiscrezioni. Al momento quello che è certo è che da lunedì decadrà l’obbligo di portare le mascherine in ospedale, nelle case di riposo e negli studi medici.
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola