Novità

Insediato oggi il nuovo direttore del penitenziario di Biella

Andrea Delmastro saluta Giacinto Siciliano e le 36 nuove unità in arrivo nel carcere di Biella.

Insediato oggi il nuovo direttore del penitenziario di Biella
Pubblicato:

«Per fronteggiare le carenze di personale, aggravate dai recenti provvedimenti assunti dalla magistratura nei confronti degli appartenenti al Corpo della Polizia Penitenziaria, l’Amministrazione Penitenziaria, che mi onoro di rappresentare come autorità di Governo, ha adottato urgenti e significativi provvedimenti per garantire il regolare svolgimento delle attività carcerarie e il benessere psico-fisico del personale in servizio presso il carcere di Biella». Così Andrea Delmastro Delle Vedove in un comunicato.

Insediato il nuovo direttore

«Oggi - aggiunge Delmastro - si è insediato il nuovo direttore del carcere di Biella, Giacinto Siciliano, che assume l’incarico ad interim e sarà in missione a Biella per tre giorni a settimana. Il dottor Siciliano è un dirigente penitenziario di altissimo livello, con un profilo professionale di primissimo piano e rappresenta la manifestazione plastica di tutta l’attenzione che l’Amministrazione Penitenziaria pone nei confronti del Carcere di Biella, un penitenziario che negli ultimi periodi era in sofferenza. Al dottor Siciliano a tutti gli uomini e le donne che lavorano presso il carcere di Biella giunga il mio caloroso augurio di un lunga e proficua collaborazione».

18 unità già inviate nel carcere di Biella...

«In prima battuta - continua - il Provveditorato regionale ha già da tempo inviato in missione presso il carcere di Biella dodici unità di personale dei ruoli agenti-assistenti, due unità del ruolo ispettori e quattro unità di polizia penitenziaria destinate all’ufficio matricola».

... Altri 18 in arrivo

«In aggiunta alle unità inviate dal Provveditorato - conclude - il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria ha recentemente inviato in missione ulteriori quindici unità del ruolo agenti-assistenti, tutti provenienti da altre zone d’Italia e tre unità del ruolo Ispettori sono in arrivo nei prossimi giorni. Nel frattempo vi solo stati importanti trasferimenti di detenuti per alleggerire la pressione sull’Istituto Penitenziario di Biella sempre al fine di garantire la massima sicurezza».

 

Seguici sui nostri canali