Oggi l’addio alla maestra Marisa
Bioglio in lutto per l’insegnante Bongiovanni. E’ mancata a 75 anni
La piccola comunità di Bioglio è in lutto per Marisa Bongiovanni, da sempre residente in paese, che per molti anni è stata un vero e proprio punto di riferimento per l’intera comunità. La donna si è spenta sabato. Aveva 75 anni.
Oggi l’addio alla maestra Marisa
Conosciuta in paese per la sua attività di volontariato e il suo impegno nel sociale, la piangono anche a Vigliano Biellese, paese in cui, per molti anni, ha insegnato in qualità di maestra elementare. Insegnava in particolare Italiano e le materie umanistiche, oltre che religione, al bisogno. «Da quando è entrata in pensione – racconta il sindaco di Bioglio, Stefano Ceffa – è stata sempre più presente nell’attività portata avanti dai nostri volontari. Come lei anche il marito, Lino, si è sempre dato da fare molto per il paese: ha sempre operato della sportiva, nell’educazione dei più piccoli e nelle società di calcio».
Lutto
A strappare Marisa Bongiovanni all’affetto dei suoi cari è stata una malattia rapida, che non le ha dato scampo. La donna, che si è spenta all’ospedale di Ponderano, lascia nel dolore più profondo, oltre al consorte, anche due figli, Elena e Alessandra, con le rispettive famiglie.
Per oggi a Bioglio sarà dunque il giorno del dolore: questa mattina alle 11 si terrà il funerale, che sarà celebrato nella chiesa parrocchiale del paese.