Campionati italiani boxe

La biellese Valeria Mercando di Pugilistica Biella Boxe vince il titolo italiano della sua categoria

Un trionfo incredibile frutto degli allenamenti presso la Pugilistica Biella Boxe e dei consigli del suo maestro Vincenzo Frascella.

La biellese Valeria Mercando di Pugilistica Biella Boxe vince il titolo italiano della sua categoria
Pubblicato:

La biellese Valeria Mercando, studentessa di quasi 17 anni del liceo scientifico, è da oggi la nuova campionessa italiana 54kg della categoria Youth. Un trionfo incredibile frutto degli allenamenti presso la Pugilistica Biella Boxe, stabile nella palestra "Fit 4 You" di via Friuli 9 e sponsorizzata dalla macelleria De Ruvo, e dei consigli del suo maestro Vincenzo Frascella che l'ha accompagnata all'angolo durante il torneo andato in scena a Montesilvano in Abruzzo.

Il torneo

Nel suo primo match dei Campionati Italiani, Mercando ha affrontato ai quarti di finale la siciliana Bianca Benedetta Maria dando il via ad un trend che è continuato anche negli incontri successivi: la pugile biellese, infatti, ha vinto tutti e tre i suoi incontri ai punti per 30 a 27, riuscendo sempre a far contare almeno una volta le sue avversarie. Dopo aver battuto un'altra boxeur siciliana in semifinale, Valeria Mercando ha affrontato la rappresentate del Lazio Eleonora Sbardella in finale, un'atleta incredibile che ha dovuto però fare i conti con la carica infinita della pugile biellese che le ha permesso di lottare anche contro l'emozione per conquistare il titolo italiano. Molto potente e preciso il diretto sinistro di Valeria, pugile con guardia mancina, abbinato ad una grande capacità di imprimere il proprio ritmo ai match lavorando bene sulle distanze.

 

Seguici sui nostri canali