Competizione

Il "duo Maurizio" pronti per la Panda Raid del Marocco

Si tratta di Maurizo Mancasola e Maurizo Ribaldonea, che raggiungeranno la propria panda il 27 aprile in Spagna; da lì la traversata in traghetto fino in Marocco.

Il "duo Maurizio" pronti per la Panda Raid del Marocco
Pubblicato:
Aggiornato:

È ormai prossima alla partenza la 15° edizione del Panda Raid, manifestazione motoristica internazionale che si svolgerà in Marocco dal 29 aprile al 5 maggio. Saranno trecento gli equipaggi provenienti da tutta Europa, tra cui quello biellese composto dal duo Maurizo Mancasola e Maurizo Ribaldonea. La sfida si svolgerà sulle piste marocchine lungo un tragitto di circa tremila chilometri da Nador a Marrakech, su un fondo che varia fra sterrati, pietraie dune e sabbia.

L'omonimo duo insieme al sindaco di Biella, Claudio Corradino

La peculiarità della manifestazione

Sono ammesse solo ed esclusivamente le Panda prodotte dal 1980 al 2003, ovvero la prima serie che ha consentito al modello di essere considerato “un’icona” della produzione Fiat.

Il patrocinio della Città di Biella

La partecipazione dei biellesi ha ottenuto il patrocinato ufficiale dalla Città di Biella.

La partenza

Martedì 11 aprile la vettura è partita in bisarca per la Spagna, dove sarà raggiunta dall’equipaggio il 27 aprile. Il giorno seguente, a seguito delle verifiche di rito, è prevista la traversata in traghetto per il Marocco.

La fine dell'avventura

Il rientro in Italia è previsto per il 6 di maggio.

Seguici sui nostri canali