Rifiuti nell'area verde

Rifiuti nell'area verde rimasti dopo Pasquetta: la frustrazione dei cittadini

Questo è esattamente ciò che è successo oggi vicino al Castellazzo di Occhieppo Superiore, luogo in cui è stata lasciata l'immondizia.

Rifiuti nell'area verde rimasti dopo Pasquetta: la frustrazione dei cittadini
Pubblicato:

Pasquetta è da sempre un appuntamento fisso per tutti gli italiani per ritrovarsi e fare festa insieme, spesso immersi nella natura e spesso davanti ad una griglia. Altrettanto spesso, però, accade che, a festeggiamenti conclusi, luoghi come le aree verdi rimangano sommerse dai rifiuti di chi non ha voluto ripulirle dopo averne sfruttato la bellezza. Questo è esattamente ciò che è successo oggi vicino al Castellazzo di Occhieppo Superiore, luogo protagonista di un'accesa discussione fra alcuni cittadini dopo la segnalazione dei tanti rifiuti rimasti dalla giornata di ieri.

Commenti

«Bisogna mettere telecamere ovunque e multare altrimenti la gente se non la "tocchi"nel portafoglio non la capisce!». Queste le parole del commento di un cittadino di Occhieppo Superiore sotto la fotografia che ritrae la spazzatura nell'area verde. «Fosse solo una bottiglia... - scrive un altro utente - si potrebbe raccogliere e buttare, ma lì per ripulire tutto c'è lavoro per mezza giornata, visto che c'è immondizia su tutta l'area boschiva».  Tante, inoltre, le opinioni di altri membri del gruppo dedicato al comune biellese che gridano all'inciviltà di chi ha sporcato l'area verde.

Seguici sui nostri canali