Green

Nuovi punti di ricarica a Quaregna-Cerreto

Le stazioni sono attive nel parcheggio di via XXV Aprile. Ener.bit al concorso per giovani talenti indetto dall'Accademia musicale Perosi

Nuovi punti di ricarica a Quaregna-Cerreto
Pubblicato:

Continua l'impegno di Ener.bit per una rete di colonnine di ricarica adeguata al territorio biellese. Da due giorni sono attive le stazioni di ricarica di Quaregna-Cerreto, nel parcheggio di via XXV Aprile, vicino al circolo Capannina.

«Ora, nel Biellese, si può ricaricare ovunque»

Questo il commento del presidente Ener.bit, Paolo Maggia:

«E' un percorso iniziato alcuni anni fa quando nessuno ci pensava, e nel frattempo, dopo uno studio effettuato con il Politecnico di Torino, abbiamo continuato a perseguire i nostri obiettivi che miravano a dotare il Biellese di infrastrutture dedicate alla ricarica in maniera capillare, in relazione alla crescita della mobilità elettrica.

«Ora, anche in base ai nuovi scenari europei, nel Biellese è possibile ricaricare ovunque, e anche chi verrà per vacanza o per lavoro non avrà problemi».

Al fianco dei giovani talenti musicali

Non solo energia via cavo per Ener.bit.

Poiché l'energia può essere trasmessa anche con la cultura, è prevista la partecipazione di Ener.bit al concorso per giovani talenti Nilo Peraldo Bert indetto dalla Fondazione Accademia Perosi di Biella, che si terrà nella sede della Fondazione, a Palazzo Gromo Losa, al Piazzo, il 15 e 16 giugno prossimi, nell'ambito dell'Estate musicale di Piedicavallo.

Premio speciale "Ener.bit per la sostenibilità"

Diretto ed efficace lo slogan scelto per questo appuntamento, che vede il coinvolgimento del Comune di Piedicavallo: "Trasformiamo in musica la nostra energia".

Il bando del concorso musicale prevede infatti un Premio speciale “Ener.bit per la sostenibilità” per la composizione e la registrazione del miglior jingle per la campagna pubblicitaria Ener.bit. In palio una borsa di studio del valore di 250 euro.

Il regolamento completo è disponibile sul sito www.concorsoperaldobert.it.

Seguici sui nostri canali