Pubblicato:
LA STORIA
"Se n'è andato il nonnino Oscar", l'addio del Rifugio Animali al cane che non ha mai trovato un'altra casa
La struttura sulla strada provinciale per Borriana ha diffuso un commovente messaggio per la perdita dell'animale. I volontari: "Siamo pervasi da un senso di vuoto e di sconforto".
La struttura sulla strada provinciale per Borriana ha diffuso un commovente messaggio per la perdita dell'animale. I volontari: "Siamo pervasi da un senso di vuoto e di sconforto".
Il messaggio
Scrivono dal Rifugio Animali Biella:
"In modo repentino e inaspettato, lasciandoci tutti nello sconforto e nella sofferenza, il nostro nonnino Oscar se n'è andato...Ha lasciato la sua casa, il Rifugio Animali Biella, in silenzio, partendo per il viaggio meraviglioso che aspetta ogni animale senza quasi darci il tempo di rendercene conto...
Nessuna casa per Oscar tranne il Rifugio dov'è cresciuto e ha vissuto tutta la sua lunga vita. E dove è voluto tornare quando il miracolo dell'adozione si era compiuto inaspettatamente anche per lui.Nessuna famiglia per Oscar, tranne quella allargata e variegata fatta dai Responsabili, gli Operatori e i Volontari che nei suoi 14 anni di vita lo hanno amato, accudito e capito.In questo momento, siamo pervasi da un senso di vuoto e di sconforto: Oscar era il monumento vivente di tutti quei cani non desiderati, invisibili agli occhi dei più, che consumano la loro vita dentro le mura di rifugi e canili nell'eterna attesa di qualcuno che voglia amarli e capirli.Eppure, in un modo incomprensibile ai più di noi, per un vecchio cane come Oscar, incerto e un po' "strambo", quella racchiusa tra le mura del Rifugio era davvero la sua Casa, il posto a cui tornare, in cui attendere, sereno e confortato da una vita conosciuta e rassicurante, il momento in cui congedarsi da questo mondo.
Buon ponte Oscar, vecchio cane abbaione.Ti abbiamo voluto un gran bene...Ora sei libero, di nuovo giovane cane dal mantello nero e gli occhi ambrati".