Interventi sui ponti della SP 500 "Valle Elvo"
I lavori per l'adeguamento e il miglioramento della sicurezza. Cantieri fino a ottobre e limitazioni alla circolazione con senso unico alternato
Sono partiti ieri, giovedì 30 marzo, i lavori di adeguamento/miglioramento della sicurezza dei ponti presenti lungo la SP 500 "Valle Elvo", dal km 6,450, nel territorio del comune di Graglia, al km 14,475, nel comune di Donato.
Tre i comuni coinvolti
I tratti stradali interessati dai lavori risultano essere in parte all’esterno e in parte all’interno della perimetrazione dei centri abitati dei comuni di Graglia, Netro e Donato.
I ponti interessati dai lavori
Più in dettaglio, gli interventi interessano i ponti presenti sulla provinciale 500 alle seguenti chilometriche:
- km 6,450 nel comune di Graglia
- km 7,320 nel comune di Graglia
- km 9,050 nel comune di Graglia
- km 9,880 nel comune di Netro
- km 10,000 nel comune di Netro
- km 11,885 nel comune di Netro
- km 12,830 nel comune di Donato
- km 14,435 nel comune di Donato
- km 14,475 nel comune di Donato
Senso unico alternato
In corrispondenza di questi ponti la Provincia di Biella, tramite un'apposita ordinanza emessa nella giornata di ieri, ha previsto una limitazione temporanea del transito con l'istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile nella fascia oraria 0-24, sabati e festivi compresi.
Con lo stesso provvedimento, l'ente provinciale ha inoltre stabilito un limite di velocità di 30 km/h in prossimità del cantiere.
Lavori fino al 3 ottobre
Come da programma, gli interventi - affidati alla ditta Demetra Lavori srl con sede legale a Vallelunga Pratamento, in provincia di Caltanissetta - dovrebbero concludersi il prossimo 3 ottobre.