Rubava biciclette in centro a Biella: arrestato uomo di 52 anni
Per evitare un possibile confronto con la Polizia, inoltre, l'uomo ha anche tentato di nascondersi dietro ad alcune macchine parcheggiate.
Nella notte di ieri, è stato arrestato dalla Polizia un uomo di 52 anni, originario di Milano, per essere stato colto in fragrante mentre, con il viso coperto, cercava di rubare una bicicletta all'interno di un garage situato in centro a Biella.
L'arresto
Dopo aver ricevuto una segnalazione, gli operatori della Polizia si sono presentati nella zona vicina al garage in questione. Qui, i poliziotti hanno intravisto il 52enne pedalare sulla bici rubata ed accelerare la marcia nel tentativo di sottrarsi ad un possibile controllo. Per evitare un possibile confronto con la Polizia, inoltre, l'uomo ha anche tentato di nascondersi dietro ad alcune macchine parcheggiate poco lontane. Il sospettato, una volta raggiunto ed identificato dagli agenti, aveva con sè, oltre alla bici rubata, anche alcuni oggetti ed accessori da ciclismo ancora confezionati.
La perquisizione
Una seconda volante, arrivata successivamente sul luogo del furto, ha iniziato a raccogliere alcune testimonianze. Tra queste, una dimostrava che, in un secondo garage, erano presenti altre biciclette rubate che il 52ennne stava aspettando di portar via. Gli operatori della Polizia, di conseguenza, hanno perquisito la casa del sospettato trovando una quarta bicicletta rubata.
Condanna
L'uomo di 52 anni è stato così condannato alla pena di 2 anni ed 8 mesi agli arresti domiciliari per il reato di furto in abitazione.