La Diocesi di Biella costretta a smentire la fake news della "Pasquetta in COMUnioNE"
Il vicario generale Paolo Boffa: "Affermiamo la più completa estraneità… stupiti dal fatto che mancano ancora alcuni giorni al 1° aprile"
"In merito all’iniziativa “PASQUA IN COMUnioNE” la Diocesi di Biella afferma la più completa estraneità… oltre più stupita dal fatto che mancano ancora alcuni giorni al 1° aprile…". Lo scrive in una nota stampa il vicario generale della Diocesi di Biella, canonico Paolo Boffa Sandalina.
Una fake news il "Sensazionale evento di Pasquetta a Biella"
La Diocesi di Biella è stata addirittura costretta a smentire il contenuto di un misterioso comunicato stampa inviato a tutti i giornali biellesi nella serata di ieri: "Sensazionale evento di Pasquetta a Biella" l'enfatico oggetto della mail, che annunciava, con tanto di foto della Giunta Corradino e del Vescovo di Biella Roberto Farinella attorniato dai vertici del clero biellese, un pranzo di Pasquetta organizzato da Diocesi e Comune il prossimo 10 aprile in Piazza Falcone. Una sorta di Pesce d'aprile anticipato (iscrizione obbligatoria a partire dall'1 Aprile non a caso).
Evidentemente l'annunciata "PASQUETTA in COMUnioNE" è una fake news o, peggio, un virus, visto che allegato alla mail è presente anche un link che non si sa esattamente dove possa portare e quali danni causare.
Il menù prevede antipasti piemontesi, un improbabile piatto di agnolotti di magro al suo di agone (che è un pesce), filetto di mora, patate duchessa, colomba, acqua, vini, caffè. Il tutto all'allettante cifra di 10 euro (quota simbolica di partecipazione, recita la locandina). In calce i sostenitori dell'iniziativa, dai giornali religiosi al Comune, alla Diocesi, l'Unesco e così via.