Divertimento per i più piccoli

Al Museo del Territorio arriva il Fantheon: un "Indovina chi" gratuito per i bambini di Biella

L’appuntamento sarà venerdì prossimo dalle 16.30 alle 18 al Museo del Territorio.

Al Museo del Territorio arriva il Fantheon: un "Indovina chi" gratuito per i bambini di Biella
Pubblicato:

Il Museo del Territorio si dedicherà ai bambini di Biella e lo farà il prossimo venerdì 31 marzo grazie al Fantheon in occasione della mostra egizia, attualmente in corso, "Da Taaset a Tutankhamon".

Fantheon: che cos'è?

Con “Fantheon" il museo indica  un’attività simile ad “Indovina chi” con protagoniste le divinità del pantheon egizio. Il gioco permetterà ai partecipanti di impararne attributi e poteri. Ogni singolo amuleto della collezione egizia esposta in museo, inoltre, potrà rivivere grazie alla visita guidata. I bambini saranno accompagnati alla scoperta delle divinità totalmente o parzialmente zoomorfe. Emergerà così il significato di ogni singola connotazione animale, per poter offrire ai partecipanti una visione complessiva del variegato pantheon egizio. Ogni bimbo, poi, progetterà e realizzerà il suo “Indovina chi”, creando le schede da gioco e applicandole alla struttura di supporto. I giocatori si sfideranno così ad indovinare i personaggi degli avversari.

Come partecipare?

L'attività del Fantheon sarà complementamente gratuita ma sarà necessario prenotarsi entro giovedì 30 marzo. I posti disponibili sono solo 12. Per maggiori informazioni: museo@comune.biella.it o 015-2529345.

Seguici sui nostri canali