«Così diamo energia al Biellese»
Il presidente di Ener.Bit e le comunità energetiche: «Risparmi e progetti di sviluppo»
Le Comunità energetiche rinnovabili, in un momento storico in cui il caro energia pesa come un macigno sui bilanci familiari, diventa uno degli argomenti più gettonati. Lo sa bene Ener.Bit, la società pubblica che da anni, ormai, si occupa di energia. E il suo presidente, Paolo Maggia, riafferma il ruolo che questa realtà tutta biellese ha da ormai diverso tempo, come conferma il professor Sergio Olivero, docente al Politecnico di Torino che la porta ad esempio in giro per l’Italia.
«Così diamo energia al Biellese»
«Per noi è una missione. Abbiamo iniziato ad occuparci di Comunità energetiche rinnovabili dal 2021, momento in cui non se ne occupava ancora nessuno perché lontani da emergenze energetiche. Fortunatamente abbiamo capito che l'argomento sarebbe diventato di primaria importanza e, da allora, abbiamo sviluppato collaborazioni che oggi, ad un passo dal varo europeo, ci portano ad aver maturato una esperienza molto importante».
Enerbit
Enerbit, come la definisce il suo presidente, è una "società smart che conta nove dipendenti, la maggior parte ingegneri".
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola