Pubblicato:
L'ANNIVERSARIO
"La Lucciola" compie 45 anni. Luigi Apicella: "Nella smorfia napoletana sta a indicare ‘o vino buono"
Biella festeggia uno dei suoi storici locali. Si tratta del ristorante e pizzeria "La Lucciola". Ecco il messaggio di ringraziamento del titolare.
Biella festeggia uno dei suoi storici locali. Si tratta del ristorante e pizzeria "La Lucciola". Ecco il messaggio di ringraziamento del titolare.
Il messaggio di Luigi Apicella
"16 Marzo 1978 - 16 Marzo 2023La Lucciola compie 45 anni!Ogni anno questo giorno porta con sé tante emozioni contrastanti, da una parte l’immensa soddisfazione nel vedere continuamente crescere il frutto dei propri sacrifici, dall’altra la malinconia del tempo che passa inesorabile, senza chiederti alcun permesso.Ma in questo caso il 45 è proprio un numero speciale, perché nella smorfia napoletana sta ad indicare ‘o vino buono (il vino buono) ed è solito dare per scontato che il vino più invecchia e più migliora: ma non è sempre così. Bisogna altresì mettere ogni giorno sempre più passione in quello che si fa, altrimenti, proprio come alcuni vini, si rischia solo di peggiorare.Ed è quello che in questi anni ho sempre cercato di trasmettere e perseguire, al netto degli innumerevoli errori, che mi hanno insegnato tanto e a cui sono forse ancora più legato. Quindi non posso fare altro che promettervi che continuerò, insieme ai miei magnifici compagni di viaggio, ad investire tutto me stesso per questa speciale famiglia, La Lucciola, affinché possa sempre essere la vostra seconda casa, il vostro vino buono, il vostro 45.Vi ringrazio per i messaggi d’affetto e gli attestati di stima ricevuti in queste ore: mi riempiono di felicità e orgoglio. Siete meravigliosi! Un grande abbraccio,Luigi e lo staffP.S.: Bisogna sempre avere qualcuno che ci copra le spalle… Grazie Policarpo Principe, da sempre il gatto e la volpe".