Ricordi

Mongrando ricorda Antonella e Loredana: «Una tragedia che ha colpito l'intera comunità»

«Non ti conosco Romina ma piango con te - scrive un utente su una pagina Facebook dedicata al comune di Mongrando - non posso fare altro».

Mongrando ricorda Antonella e Loredana: «Una tragedia che ha colpito l'intera comunità»
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, alle ore 15, nella chiesa di San Lorenzo a Mongrando sono stati celebrati i funerali della 58enne Antonella Rossetti e della giovane nipote di appena 15 anni Loredana Raimondo, morte in un tragico incidente avvenuto lo scorso 3 marzo lungo un tratto della A4. «Una tragedia che ha colpito l’intera comunità di Mongrando», scrive un abitante del comune sui social: un'affermazione più che veritiera visti i tanti messaggi di cordoglio arrivati sulle pagine Facebook della cittadina e delle notizie sul lutto.

Un pensiero a chi è rimasto

La maggior parte dei messaggi di condoglianze pubblicati su internet e dedicati ad Antonella e Loredana hanno avuto un solo e principale destinatario: mamma Romina. La donna, che aveva perso il marito in un incidente in moto, il 3 marzo si è dovuta confrontare nuovamente con l'orrore che può causare la strada, perdendo contemporaneamente la propria madre e la propria figlia. «Non c'è mai fine al dolore - scrive un utente sotto il necrologio della piccola Loredana - e mai come in questo momento lo sento come se fosse mio. Non ti conosco Romina ma piango con te. Non posso fare altro».

Il ricordo di chi se n'è andato

«Mi spiace tantissimo - si legge in un altro commento - ricordo Antonella e la sua nipotina con molto affetto».  E di ricordi dedicati alla scomparsa che ha sconvolto Mongrando ce ne sono stati tanti, a dimostrazione di una comunità unita anche nel lutto. «Non dimenticherò mai il tuo sorriso - scrivono riguardo a nonna Antonella - ti vedo ancora dietro al bancone della Conad». Non mancano neanche, infine, le dediche alla giovane ragazza scomparsa: «Il sorriso e la dolcezza della giovane Loredana sarà sempre nel mio cuore..»

 

Seguici sui nostri canali