"L'aereo pesa troppo. Si cercano volontari che scendano", Alessandro Alciato sul volo diventato un caso
C'era anche il giornalista biellese a testimoniare quanto avvenuto a bordo di un aereo di linea da Londra città a Milano Linate di Ita Airways ma operato da German Airways.
C'era anche il giornalista biellese Alessandro Alciato a testimoniare quanto avvenuto a bordo di un volo di linea da Londra città a Milano Linate di Ita Airways ma operato da German Airways.
Il video
Alessandro Alciato (nella foto sotto) ha come altri colleghi, uno per tutti Gianluigi Nuzzi, postato un video dell'accaduto sui social (si veda il suo tweet in basso).
Ma cos'è accaduto? A spiegarlo in breve lo stesso Alciato:
"Volo ITA London City - Linate. Il volo non parte perché "pesa troppo". Si cercano volontari che scendano. I bagagli di tutti i passeggeri vengono scaricati e saranno spediti domani. L'equipaggio non parla italiano".
In altre parole, viste le condizioni meteo di ieri, per poter volare cinque passeggeri, poi saliti a sei, quattro uomini e una donna, sono dovuti scendere. L’episodio ha causato un ritardo di quasi tre ore.
A tradurre per tutti la giornalista Alessia Tarquinio, anche lei a bordo e a Londra per Prime Video per la partita di Champions Tottenham-Milan (nella foto di copertina).