DOPO LA TRAGICA SCOMPARSA

Loredana Raimondo, il liceo Avogadro: "Il buon ricordo che ha lasciato di sé accompagnerà i compagni di scuola e gli insegnanti"

La scuola osserverà un minuto di silenzio martedì a mezzogiorno, per ricordare la studentessa morta nell'incidente sulla A4 con la nonna.

Loredana Raimondo, il liceo Avogadro: "Il buon ricordo che ha lasciato di sé accompagnerà i compagni di scuola e gli insegnanti"
Pubblicato:

Lo scorso venerdì 3 marzo la giovane Loredana Raimondo, una studentessa del Liceo “Avogadro” e la nonna Antonella Rossetti sono rimaste vittima di un incidente d’auto sull’autostrada A4, nei pressi di Milano.

Il pensiero della scuola

"Loredana frequentava la 1° E del corso Scientifico. Soltanto da pochi mesi, dunque, era entrata a far parte della famiglia del Liceo “Avogadro”; le opportunità di imparare, le prospettive di sviluppo personale e le soddisfazioni che la scuola le prometteva erano ancora tutte davanti a lei: una considerazione, questa, che fa apparire più ingiusto l’accaduto, più amaro il vuoto lasciato, più difficile affidare la memoria a poche righe.

Eppure, nelle parole di Seneca, “fin troppo a lungo possiamo incolpare i fati, ma non possiamo cambiarli”. Il compito - gravoso - che ci attende è semmai quello di sostenere chi le è stato più vicino e provare ad accettare anche quanto appare
adesso privo di senso. Ci soccorre in questo la consapevolezza che il buon ricordo che Loredana ha lasciato di sé accompagnerà i compagni di scuola e gli insegnanti nel loro cammino quotidiano.

Gli studenti e il personale della scuola intendono testimoniare la propria vicinanza alla mamma di Loredana osservando un minuto di silenzio martedì 14 alle ore 12".

Seguici sui nostri canali