Arte

Inaugurata la mostra "Virgo materque"

E' esposta la raffigurazione delle Madonne con bambino presenti in dipinti e affreschi tardogotici delle chiese biellesi e non solo

Inaugurata la mostra "Virgo materque"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata inaugurata oggi, venerdì 10 marzo, nel palazzo della Provincia di Biella, la mostra “Virgo materque” (Vergine e madre).

Alla cerimonia inaugurale erano presenti, tra gli altri, il vescovo di Biella, monsignor Roberto Farinella, il presidente della Provincia, Emanuele Ramella Pralungo, il sindaco di Biella, Claudio Corradino, e il suo omologo di Mottalciata, Roberto Vanzi (la cui amministrazione cofinanzia l'allestimento con la Fondazione Crb), il prefetto Silvana d'Agostino, e la curatrice della mostra, Claudia Ghiraldello.

Inaugurazione della mostra "Virgo materque"

Ventisette pannelli

L'esposizione si compone di 27 pannelli riproducenti la raffigurazione delle Madonne con bambino presenti in dipinti e affreschi tardogotici delle chiese biellesi e non solo: diciotto in tutto i comuni coinvolti, da Biella a Borgomanero.

Aperta fino al 26 marzo

La mostra sarà visitabile al Cantinone della Provincia di Biella fino al 26 marzo. Questi gli orari di apertura al pubblico: giorni feriali dalle 15 alle 19; festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. L'ingresso è libero.

 

 

Seguici sui nostri canali