"Il sogno di Giacomo" può avverarsi: aperta raccolta fondi dalla Pro Loco di Vigliano
La Pro Loco di Vigliano porterà i ragazzi dell’oratorio di Santa Maria Assunta a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù.
L’addio a Giacomo Sappino è stato un colpo che l’intera comunità di Vigliano ha fatto fatica ad assorbire. Come già annunciato precedentemente, però, i sorrisi e gli sforzi del ventisettenne, soprattutto nei confronti dei giovani della sua città, non sono scomparsi con lui ma si sono tramutati in linfa nutritiva per una raccolta fondi che lui stesso avrebbe voluto organizzare. La Pro Loco di Vigliano porterà i ragazzi dell’oratorio di Santa Maria Assunta a Lisbona per la Giornata Mondiale della Gioventù, rispettando così “Il sogno di Giacomo”: nome della raccolta fondi che renderà possibile tutto questo.
"Il sogno di Giacomo"
Dopo la riunione di martedì sera, la Pro Loco ha annunciato l’ingresso nel suo consiglio direttivo di Luca Mozzato e, soprattutto, ha affidato la caricata appartenuta precedentemente a Giacomo Sappino a Luca Masera. Il motivo principale dell’incontro, però, era quello di determinare le dinamiche della raccolta fondi che il prossimo 23 agosto condurrà i ragazzi dell’oratorio dell’Assunta a Lisbona: “Il sogno di Giacomo”.
Raccolta fondi
L’iniziativa, a cui hanno aderito spontaneamente altre associazioni, raccoglierà i fondi necessari tramite donazioni. In particolare, domenica 12 marzo, in occasione della tradizionale "Camminata della donna" organizzata in collaborazione con il Comune di Vigliano e l'Associazione Podistica, la sede della Pro Loco sarà aperta dalle ore 14,00 con un apposito punto di raccolta per le offerte dirette a "il Sogno di Giacomo". Chi, invece, non potrà effettuare la sua donazione in questa data avrà la possibilità di contattare la Pro Loco via mail all’indirizzo info@prolocovigliano.it dove riceverà tutte le istruzioni per fare la sua offerta. Durante la prossima edizione di ViVigliano, infine, una giornata sarà dedicata al ricordo di Giacomo con iniziative varie, ancora non comunicate.