Anniversari

Centenario Lilt, salta la visita del ministro Schillaci. Farà un intervento in diretta video

Domani interverrà il ministro Gilberto Pichetto Fratin. Un totem ricorderà il fondatore, il dottor Mauro Valentini, scomparso lo scorso ottobre

Centenario Lilt, salta la visita del ministro Schillaci. Farà un intervento in diretta video
Pubblicato:

E' stata annullata a causa di impegni di Governo la visita a Spazio Lilt del ministro Orazio Schillaci prevista per oggi, venerdì 24 febbraio 2023, nell'ambito dei festeggiamenti del centenario della Lega Tumori.

Il ministro interverrà in diretta video durante l’Assemblea nazionale Lilt che si terrà nella Sala Conferenze dell’Agorà Palace Hotel, in via Alfonso La Marmora 13/A, a Biella, a partire dalle ore 15.

Dopo l’intervento del ministro, l’assemblea procederà a porte chiuse solo per i presidenti provinciali e delle Città Metropolitane e i Coordinatori Regionali.

Il programma di domani

Rimane invariato, invece, il programma per domani, sabato 25 febbraio, con l'apertura dei lavori alle 10 e i saluti della presidente di Lilt Biella, Rita Levis, e del presidente Lilt nazionale, Francesco Schittulli.
Seguirà l'intervento del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, onorevole Gilberto Pichetto Fratin.
Nel corso della mattinata verrà consegnata simbolicamente al professor Manzoni, direttore della Struttura Complessa a Direzione Universitaria (Scdu) del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Ponderano, la cifra raccolta in occasione della Pigiama Run 2022 e destinata ai bambini biellesi in terapia oncologica.

Un totem in ricordo del dottor Valentini

A conclusione dell’evento verrà presentato il totem dedicato al dottor  Mauro Valentini, fondatore di Lilt Biella, scomparso il 27 ottobre dello scorso anno. L'opera unisce concettualmente Spazio Lilt, realizzato grazie all’impegno del presidente Valentini durante il suo mandato, e il territorio biellese.

Seguici sui nostri canali