Nuovo direttore Asl

L'Asl di Biella cambia direttore: il comando passa ad Eva Anselmo, biellese d'adozione

Dal primo marzo inizierà il percorso della dottoressa di 48 anni originaria del canavese e biellese di adozione.

L'Asl di Biella cambia direttore: il comando passa ad Eva Anselmo, biellese d'adozione
Pubblicato:

Dal primo marzo l'Asl di Biella avrà un nuovo direttore. Si tratta di Eva Anselmo, dottoressa di 48 anni originaria del canavese e biellese di adozione: il marito è originario della provincia e spesso trascorrono qui insieme i mesi estivi.

Nuova direzione

Per garantire una continuità a livello progettuale, la nomina di direttore avviena a metà del mandato precedente, in questo momento affidato al dottor Claudio Sasso. L'avvicendamento nel ruolo avverrà in modo tale da non provocare intoppi nelle attività aziendali dell'Asl Biella.

Chi è Eva Anselmo?

La dottoressa Eva Anselmo, attualmente Direttore del Distretto di Cuorgnè, è un medico specialista in igiene e medicina Preventiva. La sua attività professionale è iniziata all’ASL TO4 nel 2009, all’interno del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica. Dal 2010 al 2016 è stata Dirigente Medico a Cuorgnè occupandosi in particolare di cure domiciliari, di assistenza protesica e integrativa, di percorsi di miglioramento dell’appropriatezza delle cure e delle risorse e della progettazione e sviluppo del Centro di Assistenza Primaria (CAP) di Castellamonte.

In quest’Azienda ha anche assunto, dal 2015 al 2017 il ruolo di “Manager dei Tempi di Attesa” presso la Struttura Controllo di Gestione, attivando un sistema di monitoraggio continuo dei dati e una rete aziendale per la riduzione dei tempi di attesa. Dal 2017 a oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile della struttura semplice UVOS (Unità di Valutazione ed Organizzazione Screening), nel cui contesto è stata Responsabile del Programma Locale degli screening oncologici per l’ASL TO4 e componente del Coordinamento Regionale di screening dei tumori del Piemonte. Tra il 2019 ed il 2020 ha ricoperto il ruolo di responsabile della Struttura Semplice Specialistica Ambulatoriale e di responsabile della Struttura Complessa Direzione Medica di presidio ospedaliero di Ivrea-Cuorgnè e, successivamente, della Direzione Medica di presidio ospedaliero di Chivasso.

Seguici sui nostri canali