Viabilità

La Galleria della Volpe resta chiusa

Prorogata la chiusura fino al 25 febbraio a causa delle "numerose problematiche durante i lavori di manutenzione all'interno del tunnel"

La Galleria della Volpe resta chiusa

La Galleria della Volpe rimarrà chiusa fino al 25 febbraio.

Con apposita ordinanza l’Anas ha prorogato la chiusura al traffico a causa delle “numerose problematiche durante i lavori di manutenzione all’interno del tunnel”, che hanno reso necessaria un’ulteriore settimana di lavoro.

I lavori da effettuare

Sono molteplici i lavori da effettuare all’interno della galleria, sulla strada statale della Panoramica Zegna, nei territori comunali di Cossato e Quaregna Cerreto.

Il progetto di intervento prevede infatti la verifica tecnica della strumentazione di controllo della qualità dell’aria, la sostituzione del sistema di rilevamento degli incendi, lo smontaggio, la revisione e il rimontaggio dei ventilatori, la sostituzione dei gruppi di continuità elettrica e la manutenzione dell’impianto di illuminazione con ripristino della funzionalità di tutti i punti luce.

Il percorso alternativo

Per tutta la durata della chiusura la viabilità sarà indirizzata sulla rete locale tramite apposita segnaletica: partenza da via Maffei 571, in territorio di Cossato, e arrivo sulla SP 300 Biella – Cossato, nel comune di Quaregna Cerreto (tempo di percorrenza: circa 6 minuti).