E' morto il fondatore del Gruppo Antincendi Boschivi di Mosso
Enzo Lovison lascia due figlia. Domani l'ultimo saluto
Lutto a Valdilana per la scomparsa di Enzo Lovison, un'istituzione nella valle, dove diversi decenni fa è stato il fondatore del Gruppo Aib (Antincendi Boschivi) di Mosso. Al cordoglio dei famigliari si sono uniti i colleghi del Gruppo Aib del Piemonte oltre a quelli di Mosso.
Ieri il decesso a Mosso
Lovison, che aveva 92 anni ed è mancato ieri nella Casa di riposo di Mosso, lascia i figli Bernardo ed Enrica, rispettivamente con Anna e Fulvio, oltre agli amati nipoti Katia, Cristian, Angela, Manuel e Arianna. Bernardo, tra l'altro è vice sindaco di Bioglio. E a lui si stringe il sindaco Stefano Ceffa in questo momento di dolore: "Da 13 anni e mezzo mi è compagno di viaggio, non so se fratello, padre o zio, ma il "Ber" rimane un dono grande per il nostro paese. Oggi tutta la Comunità di Bioglio abbraccia il nostro Vicesindaco e amico Bernardo Lovison che ha salutato il suo papà dopo averlo accompagnato a lungo e in modo splendido in queste ultime settimane di grande sofferenza. Ci stringiamo a Ber e alla sua famiglia e ringraziamo la vita e il suo papà per averci regalato un grande Uomo!".
L'addio domani partendo dalla casa di riposo
Domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 14,30, verranno celebrati i funerali partendo dalla Casa di riposo, della quale i famigliari ringraziano il pesonale e in particolare il dottor Claudio Cortese.