Nuovo sito Inps

Il nuovo sito dell'Inps è online: come controllare i propri dati su lavoro e pensione

Il nuovo portale presenta quattro semplici macrocategorie, ideate per semplificarne l'utilizzo, ed uno strumento di feedback.

Il nuovo sito dell'Inps è online: come controllare i propri dati su lavoro e pensione
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato ufficialmente lanciato il nuovo sito dell'Inps, sviluppato per rendere la vita più facile ai cittadini italiani che vogliono controllare i dati relativi ai servizi offerti dall'Istituto. Il nuovo portale, disegnato sulla base di numerosi feedback arrivati in massa dagli utenti negli ultimi mesi, presenta quattro semplici macrocategorie, ideate per semplificarne l'utilizzo.

Come funziona il sito?

I contenuti sono divisi in quattro sezioni facilmente identificabili:

  1. Pensioni e previdenza
  2. Lavoro
  3. Sostegni, sussidi e indennità
  4. Imprese e liberi professionisti

Il nuovo portale Inps è studiato per evolversi a seconda delle nuove segnalazioni che arriveranno tramite lo strumento di feedback presente sul sito: "Ti piace il nuovo portale". Qui potranno essere inseriti i propri pensieri e commenti, utili agli sviluppatori per apportare qualche modifica.

Il commento del presidente dell'Inps

«Il lancio del nuovo sito - dichiara Pasquale Tridico, presidente dell'Inps - testimonia il nostro impegno a creare un futuro sempre più innovativo, introducendo tecnologie all'avanguardia come il machine learning e l'intelligenza artificiale per adattare l’offerta e la navigazione al comportamento unico di ogni utente. Un futuro in cui la tecnologia al servizio delle persone farà la differenza!».

 

Seguici sui nostri canali