Il nuovo polo dell’infanzia al Thes
Il comune accetta il contributo Pnrr da 3,9 milioni di euro per il potenziamento
Importante delibera approvata dalla giunta di Biella guidata da Claudio Corradino nei giorni scorsi con la quale è stato dato il via libera al potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università, “Piano asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia - nuovo polo dell’infanzia “Thes”. Con questa delibera l’amministrazione va ad accettare il contributo da 3,9 milioni di euro per i lavori.
Il nuovo polo dell’infanzia al Thes
«Il Comune - si legge nella delibera - ha individuato quale ambito di intervento l’edificio attualmente sede della scuola per l’infanzia “Thes”con accesso dalla via Serpentiero e dalla piazza Rodari, quale nuovo polo per l’infanzia (0-6 anni), previa demolizione dell’attuale involucro edilizio esistente, non risultando sostenibile il suo recupero, né sotto il profilo strutturale, né sotto il profilo energetico, né sotto il profilo distributivo. Il costo complessivo dell’opera, pari ad 3,9 milioni, è stato interamente finanziato con risorse Pnrr e rientra nell’iniziativa di finanziamento europeo “Next Generation Eu”».
Grazie ai fondi legati al Pnrr dunque, Biella avrà un nuovo polo per l’infanzia dedicato ai bambini da 0 a 6 anni in uno dei quartieri che offre già una buona qualità didattica.
Leggi l'articolo completo su Eco di Biella in edicola