Opportunità

Servizio civile universale, scadenza prorogata a lunedì 20 febbraio

Sono 160 i posti disponibili per progetti attivati in provincia di Biella, 71.550 in tutta Italia. Ecco come fare domanda

Servizio civile universale, scadenza prorogata a lunedì 20 febbraio
Pubblicato:

E' stata prorogata la scadenza del bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Il termine ultimo, inizialmente previsto per le ore 14 di oggi, venerdì 10 febbraio, è stato fatto slittare di 10 giorni, alle ore 14 di lunedì 20 febbraio.

Nel Biellese 160 posti per giovani tra i 18 e i 28 anni

Sono 71.550 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliano diventare operatori volontari di servizio civile. Di questi, 160 riguardano progetti che saranno attivati nel Biellese.

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi.

Come fare domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

In base alle nuove disposizioni, le candidature dovranno essere presentate entro le ore 14 del 20 febbraio. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Per ulteriori dettagli e per consultare i progetti attivi nel Biellese visitare i siti www.politichegiovanili.gov.it o www.scelgoilserviziocivile.gov.it e wp.informagiovanibiella.it.

 

 

 

Seguici sui nostri canali