Manca poco all’inizio dei festeggiamenti di Vergnasco organizzati l’associazione «Pòvri Màrun»: dopo due anni in cui non è stato possibile organizzare nulla a causa della pandemia, il carnevale è ormai attesissimo: l’ultima edizione, infatti, è stata quella del 2020, fatta appena prima che l’Italia intera si chiudesse in casa per la prima volta. «Nel 2021 – spiega poi Ilaria Bertinazzi, presidente dell’associazione – non era ancora possibile organizzare questo genere di eventi per le restrizioni anti-covid e nel 2022 abbiamo preferito non organizzare le feste per il carnevale in segno di solidarietà e rispetto nei confronti di quei bar e ristoranti che avevano avuto tante difficoltà a lavorare. Per quest’anno – aggiunge – abbiamo pensato a tanti bei momenti da condividere tutt’insieme da qui a domenica».
Domani sarà possibile trovare in edicola i dettagli degli eventi, giorno per giorno, acquistando il giornale cartaceo dell’Eco di Biella.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Gruppo dei Pòvri Màrun
Fausto che interpreta la maschera di Vergnasco: "Pasarot"
La squadra addetta alla preparazione dei fagioli
Informazioni sugli eventi
Domani sera saranno presentate le maschere che parteciperanno al carnevale di Vergnasco; venerdì, invece, seguirà la serata all’aperto del “Carnevale sotto le stelle”. L’appuntamento successivo sarà poi la cena del sabato sera. Domenica seguiranno la distribuzione dei fagioli e le animazioni dedicate al carnevale per i bambini al termine delle quali verrà fatta la consueta estrazione per la lotteria.
Domani sarà possibile trovare in edicola i dettagli degli eventi, giorno per giorno, acquistando il giornale cartaceo dell’Eco di Biella.