I presepi invadono la Residenza Maria Grazia
Un fine settimana all’insegna dei presepi quello appena trascorso alla Residenza Maria Grazia di Lessona. ‘Presepi nel Parco’ è l’iniziativa creata dalla Fondazione Cerino Zegna che ha visto partecipare molte classi delle scuole di Cossato e Lessona nella costruzione di presepi da esporre all’interno e all’esterno dell’Rsa.
Le parole provenienti dalla struttura
«Abbiamo pensato di promuovere il progetto dopo due anni di stop a causa del Covid – spiega la referente dell’animazione della struttura, Stefania Petrelli – i bambini hanno partecipato numerosi creando delle belle opere così come alcuni cittadini che, a loro volta, ne hanno donate. La scuola media di Lessona, inoltre, ha dato la possibilità agli allievi di preparare un presepe ciascuno.
Hanno poi contribuito anche le elementari e la materna, il plesso della Masseria, la scuola di Ronco, che ha partecipato con il progetto ‘Dona un oggetto per il presepe’ e la Primaria del Parlamento che l’ha realizzato con bottiglie di plastica.
Si sono potuti visitare per tutto il fine settimana e resteranno visibili agli ospiti durante il periodo natalizio. Ringrazio gli alpini, la nostra direttrice, Daniela Mancuso, Sara Pretti, l’amica Iole ed Enrico Marampon per il supporto».
GUARDA LA GALLERY (20 foto)