Villa Piazzo in Musica: svelato il repertorio del concerto di questa domenica
Protagonista il duo formato da Gaia Gaibazzi, clarinetto, e Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte, membri del "PaulBen Haim Project".
Terzo e penultimo appuntamento con Villa Piazzo in Musica, XI edizione, all'insegna della grande tradizione
della musica ebraica e del repertorio Klezmer per pianoforte e clarinetto, domenica 4 Dicembre, ore 17.30, a Villa Piazzo Pettinengo.
Gli artisti coinvolti
Protagonista il duo formato da Gaia Gaibazzi, clarinetto, e Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte, membri del "Paul
Ben Haim Project" nato nel 2020 con l'obiettivo di valorizzare l'opera di compositori legati alla tradizione musicale ebraica. Un progetto che ha portato il duo ad esibirsi recentemente al Museo del Teatro alla Scala di Milano, e presto vedrà la registrazione del primo lavoro discografico.
Accanto a Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte, ci sarà Gaia Gaibazzi, clarinetto e clarinetto basso, un'artista che
vanta uno strepitoso curriculum nonostante la giovane età. Membro dell'Orchestra Cherubini di Riccardo Muti, si è
esibita come solista e camerista al Teatro La Fenice di Venezia, al Teatro alla Scala di Milano, vive tra la Svizzera e la Germania dove collabora con numerose orchestre e stagioni concertistiche.
Il tema del concerto
«Il tema dell'undicesima edizione di Villa Piazzo - spiega Massimo Giuseppe Bianchi, pianoforte e direttore artistico della manifestazione - è il viaggio, un itinerario scandito dai suoni e dalle suggestioni di musiche provenienti da diverse aree del continente europei».
Come partecipare
I biglietti sono in vendita da subito online su eventbrite oppure direttamente all'ingresso a Villa Piazzo prima dei
concerti al prezzo di 15 euro, ridotto a 12 euro per i soci di Pacefuturo Onlus. Per informazioni, si consiglia di consultare la pagina facebook di Villa Piazzo in Musica.