Via Zara "pedonale": da lunedì si sperimenta la proposta della parrocchia di San Paolo
Vigerà il divieto di sosta e transito. Il tratto interessato è compreso tra il civico 18 escluso e l’intersezione con via Trento. Il Comune: "Si valuteranno benefici e criticità".
Vigerà il divieto di sosta e transito. Il tratto interessato è compreso tra il civico 18 escluso e l’intersezione con via Trento. Il Comune: "Si valuteranno benefici e criticità".
L'ordinanza
"L’amministrazione comunale ha deciso di accogliere – a titolo sperimentale, per un periodo in cui si valuteranno i benefici e le eventuali criticità di una nuova regolamentazione viaria della zona - la proposta della parrocchia di San Paolo intesa a interdire la circolazione veicolare in via Zara, dal passo carraio del numero civico 18 escluso fino all’intersezione con via Trento. Ciò al fine di creare un’area adibita a uso dei pedoni a servizio degli utenti della zona, in particolare gli utenti delle iniziative parrocchiali e del vicino edificio scolastico.
E’ stata così emessa un’ordinanza che dispone il divieto di sosta con rimozione forzata in via Zara, nel tratto compreso tra il civico 18 e l’intersezione con via Trento, dalle ore 6.00 di lunedì 14 novembre 2022 alle ore 20.00 del 30 novembre 2022. Inoltre, nel medesimo periodo è istituito il divieto di transito ai veicoli nel tratto di via Zara compreso tra il civico 18 e l’intersezione con via Trento, a eccezione dei mezzi di soccorso in emergenza che dovessero intervenire nel tratto indicato.
A corredo dell’ordinanza l’abrogazione (sempre nel periodo compreso tra il 14 e il 30 novembre) dell’ordinanza n. 823.2006 del 26.09.2006 relativa agli stalli per disabili in via Zara di fronte civico 11 e il divieto del transito ai veicoli, eccetto utenti che devono entrare nei passi carrai di via Zara nel tratto tra il posteggio del civico 20 di via Carso escluso e il civico 18 di via Zara stessa".