Città Studi, due corsi per operatori turistici
Partiranno, infatti, a breve, i corsi di Accompagnatore Cicloturistico e Accompagnatore Turistico.
Il 2022 ha segnato in modo netto la ripartenza del turismo, dopo due anni di stop parziale dovuto all’emergenza pandemica.
Città Studi, due corsi
Al momento questo ambito costituisce un’opportunità, economica e non, di crescita, e Città Studi Biella ha deciso di attivare una serie di corsi volti a sostenerne lo sviluppo, con un occhio di riguardo all’ambiente. Partiranno, infatti, a breve, i corsi di Accompagnatore Cicloturistico e Accompagnatore Turistico.
I corsi
Il primo punta a formare, attraverso un misto di lezioni teoriche e uscite pratiche sul territorio, accompagnatori di singoli o gruppi di persone in percorsi cicloturistici, fornendo informazioni sul territorio e illustrando i siti di interesse naturalistico e culturale; il secondo, invece, fornirà agli allievi tutte le conoscenze e competenze per guidare e assistere i turisti durante i viaggi. Entrambi i percorsi sono completamente gratuiti e sono rivolti ad adulti sia disoccupati che occupati. Al termine, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di abilitazione professionale. Info: formazione@cittastudi.org.