Silvio Ballottari, il meccanico che si è scoperto artista. Le sue opere esposte a Cascina Monte
Lo scorso fine settimana il suo paese ha ospitato alcune delle sue suggestive installazione, fatte con pezzi di metallo di scarto
Lo scorso weekend una suggestiva installazione di opere in metallo, realizzate con pezzi di scarto di ferro, acciaio ed altro, sono state esposte alla periferia di Occhieppo Superiore, nei campi di Cascina Monte. L'autore è un apprezzato meccanico, Silvio Ballottari, 47 anni, titolare di un'avviata officina in paese che da circa tre anni realizza queste sculture.
Una prima esposizione era stata ammirata il mese scorso a Rosazza, durante la Notte dei Desideri, rivolta alla tutela dell'ambiente. Silvio, infatti, gran parte dei pezzi che poi assembla per realizzare le sue opere, le recupera passeggiando lungo i boschi, oltre che attraverso il suo lavoro di meccanico.
A postare le foto della singolare e suggestiva installazione delle opere di Ballottari è un amico, Enzo Curelli, tra l'altro appassionato fotografo di Biella e autore di pubblicazioni, soprattutto legate al mondo della musica.
"Silvio Ballottari è il mio meccanico di fiducia a Occhieppo Superiore. Non pago di motori, freni e gomme del suo lavoro in officina, quando la fantasia bussa crea delle piccole, a volte enormi opere utilizzando scarti di officina, rifiuti e attrezzi in disuso tenuti insieme con un saldatore. Nel weekend le sue "creature" sono state esposte a cielo aperto in paese. Sole, prati, montagne e... ferro. Bravo Silvio!"